Technology

Google Home: l’assistente di Google per la casa del futuro. Cos’è e Come Funziona.

Google Home: il gigante di Mountain Views ha annunciato che Google Assistant sta incrementando velocemente le funzionalità e le personalizzazioni.

Google Home: presente e futuro in un singolo device.

Google Home è il futuro ma anche il presente. La casa di domani sta rapidamente diventando la casa di oggi e grazie a dispositivi come Amazon Echo, Google Home (e più recentemente Apple HomePod) le cui voci possono veramente migliorare il rapporto uomo/casa, stanno pian piano cambiando le abitudini e i modelli di vita delle persone.

L’USP di Google Home ti aiuta a vivere la casa – è progettato per essere il fulcro della vita della tua famiglia, aiutandoti a rimanere aggiornato su ciò che sta succedendo. E’ in grado ad esempio di rispondere alle domande di IMDB (Internet Movie Database) ricordandoti quale attore era presente in un film che guardavi 5 anni fa.

Non aspettarti che Google Home offra servizi domestici, sarebbe troppo !!! Non pulirà la tua auto o asciugherà i tuoi pavimenti, ma ti farà sapere se il piccolo Paolo pratica il calcio dopo la scuola il prossimo mercoledì e come è il tempo a Milano.

L’assistente AI di Google è, un altoparlante compatto, collegato a Internet, non più grande di un vasetto. È progettato per essere discreto ed elegante e si integra perfettamente con qualsiasi tipo si arredamento e stile.

Google Home: Cos’è e come Funziona.

Google Home è un dispositivo per chiunque abbia investito anche il minimo di tempo nell’ecosistema di Google. Hai un account Gmail? Google Home fa al caso tuo. Usi un telefono Android? Anche in questo caso Google Home ti può essere molto molto utile. Lo stesso discorso per chi usa Chrome, Google Drive, Google Photo, Youtube ecc. Non c’è persona che non interagisca quotidianamente con uno dei servizi sopra elencati e Google Home è in grado di soddisfare ognuno di questi utenti. (altro…)

Migliori fotocamera smartphone: i migliori 4 telefoni per fotografia e video 2018.

I MIGLIORI FOTOCAMERA SMARTPHONE

Ecco i 4 migliori smartphone oggi in commercio per la fotografia ed il video:

=> Huawei P20 Pro
=> Apple iPhone X
=> Samsung Galaxy S9 Plus
=> Google Pixel 2 XL

I MIGLIORI 4 SMARTPHONE
FOTOCAMERA A CONFRONTO

Gli smartphone di punta, sono arrivati ad un livello elevatissimo di prestazioni. Il comparto fotografico sembra l’unico che ha ancora ha grandi margini di miglioramento. Il trend infatti degli appassionati alla fotografia digital è in costante aumento, in quasi tutte le fasce di età.

I social come Instagram, Facebook e G+ hanno contribuito non poco ad innescare un meccanismo già in crescita e farlo diventare un vero e proprio tred per i produttori hardware.
In questo ultimo anno, anche se il fenomeno è iniziato già nel 2016, il comparto fotografico e video stanno trainando i mercato dei top brands che oramai si sfidano in campo aperto.

Se Huawei è stato il primo a spingere fortemente sull’ottica con una stretta collaborazione con Leica… Samsung, Apple e Google non sono stati a guardare ed hanno sviluppato enormemente il loro potenziale proponendo soluzioni alternative tra loro, ognuna in grado comunque di fare un grande passo in avanti verso un traguardo, forse un utopia… la sostituzione del telefono alle mirrorless e reflex di basso livello. (altro…)