Le strategie SEO per una SEO Agency

Una Seo agency grazie alle strategie Seo più efficaci è in grado di incrementare notevolmente il business di un’azienda. Una volta prodotto un flusso di traffico costante bisogna riuscire a mantenerlo e migliorarlo nel tempo per conservare quella posizione tanto desiderata. I link al sito e i contenuti di grande valore sono i due elementi fondamentali per un buonposizionamento sui motori di ricerca a cui bisogna aggiungere anche le strategie Seo indispensabili per scalare la classifica e arrivare in cima alla prima pagina di Google e dei maggiori motori di ricerca. Ecco quali sono le 5 strategie Seo fondamentali per promuovere il proprio business online:

1. Trovare un influencer. L’influencer marketing, o Digital PR, è una persona esperta in Digital Marketing e nella creazione di contenuti per i siti web, che si occupa di ascoltare la gente online e di condividere i post sul proprio blog. È un utente che riesce a dare un’enorme visibilità ad un post, un sito, un servizio, un prodotto, un video o una foto grazie alla fiducia dei suoi migliaia di seguaci sparsi sui vari social network.

2. Sviluppare una strategia di content marketing. Ogni sito web dovrebbe adottare una strategia di contenuti focalizzati intorno alle keywords. Blog, video, webinar e white paper sono anch’essi contenuti e rappresentano una buona ragione per collegarsi ad un sito. Ciò significa possedere autorità di dominio, che a sua volta vuol dire migliorare la classifica per i propri contenuti. Mantenere costante la creazione di contenuti di qualità significa dimostrare a Google che il proprio sito web è attivo. Questi segnali sono naturalmente positivi in quanto favoriscono un migliore posizionamento del sito in generale.

3. Trasferire il proprio sito web su HTTPS. Google sta spingendo in alto i siti web con le pagine in HTTPS in quanto più sicuri e protetti mentre sta penalizzando quelli con pagine con protocollo HTTP, che trasmettono in chiaro le informazioni degli utenti, risultando poco affidabili agli occhi dello stesso Google. Ciò significa che una pagina web in formato HTTPS verrà indicizzata prima nei ranking di ricerca rispetto ad una in formato HTTP.

4. Un sito web mobile. Oggi qualsiasi sito web ha bisogno di avere una versione mobile. Se un sito non adotta un approccio responsive design, non dispone di un sottodominio per cellulari o di una pubblicazione dinamica, dovrebbe almeno applicare le regole Seo alle sue applicazioni in quanto Google classifica in alto i siti web con app ben posizionate.

5. Costruire backlinks efficaci. Creare backlinks di qualità è il modo migliore per aumentare il traffico sul proprio sito web perché rientra tra i fattori che i motori di ricerca prendono in considerazione per la SERP. Anche l’anchor text è un fattore rilevante che influenza il posizionamento delle pagine di un sito in quanto fornisce indicazioni utili sull’argomento della pagina di destinazione nei motori di ricerca.

Una Seo agency dev’essere in grado di offrire le strategie Seo più efficaci per il corretto posizionamento del sito web di un’azienda, aumentando notorietà e business in maniera costante e duratura nel tempo, non solo su pc ma anche sui dispositivi digitali più moderni: tablet e smartphone.

Post Correlati